×

Messaggio di stato

Locating you...

ASL MILANO 1

Struttura Semplice di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza

acheter viagra Il Servizio, che è presente solo sul territorio, si rivolge a bambini e adolescenti (fascia d’età 0-18 anni) e si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di tutte le patologie e/o psichiatriche dell’età evolutiva e dell’adolescenza e di tutti i disordini dello sviluppo del bambino nelle sue varie linee di espressione: psicomotoria, linguistica, cognitiva, intellettiva e relazionale.

Le aree di attività e competenza comprendono:

Bambinisenzasbarre Onlus

Bambinisenzasbarre è un’associazione con sede a Milano, da anni impegnata in Italia in ambito penitenziario nei processi di sostegno psicopedagogico alla genitorialità in carcere con un’attenzione particolare ai figli, colpiti dall’esperienza di detenzione di uno o entrambi i genitori.

SPortello INformativo

COME VI SI ACCEDE
L'ACCESSO è LIBERO non è necessario l'appuntamento. L'operatore di sportello, al termine di un breve colloquio orientativo, fornisce le informazioni richieste o mette in contatto con altri servizi

A CHI SI RIVOLGE LO SPORTELLO ESTERNO
Alle persone sottoposte a procedimento penale in particolare:

La Difesa Civica nella Città Metropolitana

I 134 Comuni che compongono la Città Metropolitana di Milano  possono convenzionarsi con l'Ente Città Metropolitana di Milano per attivare il servizio di Difesa civica territoriale dopo che una legge del 2010 ha soppresso la figura del Difensore civico territoriale.

La convenzione può essere permanente o temporanea e, una volta attivata, da diritto ai cittadini di quel Comune ad usufruire del servizio.

Milano S. Antonio - Servizio Mensa

Il servizio è reso disponibile grazie alla buona volontà di circa una 80 di preziosi volontari, distribuiti nella settimana. Per scelta gli ospiti sono serviti ai tavoli, cercando di creare un clima familiare.

Informazioni aggiuntive

Indirizzo: Via Maroncelli 21, 20154 Milano
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle 11.20 alle 12.10.
Numero di posti:108
Modalità di accesso:
Tramite tessera bimestrale.
Referente:
Fr. Luca o fr. Massimo

Mensa Casa di Solidarietà di Saponaro

La nostra mensa vuole essere un conforto per il corpo e lo spirito e una pausa in un ambiente accoglientee pia cevole. Essa assolve ai bisogni primari e costituisce spesso il primo passo per avviare le persone bisognose verso i bisogni secondari. La mensa eroga quotidianamente 3 pasti principali: colazioni per gli ospiti che alloggiano presso la Casa di Solidarietà di Saponaro, pranzi e cene aperti a tutti coloro che si presentano. Gran parte del lavoro è svolto da gruppi affiatati di volontari che operano su turni, 365 giorni l'anno, per la distribuzione di pasti a pranzo e cena.

Servizio Punto Informativo

La Provincia di Milano gestisce, presso il Tribunale per i MInorenni di Milano, il Servizio Punto Informativo.
L'iniziativa, avviata nel giugno 2008, è frutto della sottoscrizione di un accordo interistituzionale con il Tribunale per i Minorenni di Milano e con la Procura della Repubblica presso lo stesso Tribunale.
Collaborano alcuni volontari selezionati e messi a disposizione dalla Cooperativa Spazio Aperto Servizi.

Il Servizio Punto Informativo orienta cittadini e servizi nell’ambito della giustizia minorile e del diritto di famiglia.

Abbonamento a RSS - ASL MILANO 1